mercoledì 26 febbraio 2014

In cucina con noi: Tec-Al srl


Buongiorno a tutti, oggi è un piacere per me parlarvi di TEC-AL srl. Per chi non conoscesse l'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare. I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela. Io ho avuto il piacere di provare tre prodotti.

Brotec Verdure NAT SDL:  Miscela in polvere a base di aromi naturali ed ortaggi disidratati. Polvere chiara con caratteristica nota di brodo vegetale. Aromi naturali. Ortaggi. Contiene: sedano. UTILIZZI: nei preparati gastronomici: l’ideale applicazione è in, ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc… Dose consigliata: da 1% - 3%. A secco o disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti. Il prodotto può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo vegetale naturale; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo vegetale, è seconda buona tecnica gastronomica. Nel mio caso la confezione è con scatola in alluminio quadrata piccola e con busta interna.

Lievitec salato DISO:  è una miscela d’agenti lievitanti per torte salate, pizze, focacce, salatini e per tutte le preparazioni in cui si necessita una lievitazione in forno. Utilizzo: Impastare gli ingredienti, previsti dalla ricetta, unirvi come ultima fase il prodotto Lievitec salato DISO amalgamando bene; lavorare l’impasto ottenuto e porlo in forno preriscaldato. Nel mio caso la confezione è in scatola in banda stagnata laccata quadrata piccola contenente N° 10 buste da 15 gr cadauna;




BROTEC ST SA Miscela in polvere a base di aromi. Polvere marrone chiaro, con caratteristica nota di brodo. Supporti: Sale (NaCl). Grassi vegetali. Gli aromi presenti nella miscela sono conformi al D.L. del 25.01.1992 n°107 e s.m. ed al Regolamento CE 1334/2008 e s.m.. Aroma naturale.UTILIZZI. BROTEC ST SA nei preparati gastronomici: è di ideale applicazione in ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc.. A secco o disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con rapporto di diluizione da 1% – 3%. BROTEC ST SA uso tal quale: il prodotto può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo vegetale leggero; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo, è seconda buona tecnica gastronomica.

Ho usato già ogni singolo prodotto, nella prossima ricetta userò il  Lievitec salato
Voi avete mai usato i prodotti TEC-AL? Come sempre ditemi la vostra in un commento :) 

Vi invito a visitare la loro pagina fan: http://it-it.facebook.com/pages/Tec-Al-srl/154660914633819 e il loro sito:  http://www.tecalsrl.com/
Buona giornata
Anna

27 commenti:

  1. Ottimi prodotti, li utilizzo spesso e mi trovo davvero bene ;)

    RispondiElimina
  2. veramente felice di aver scoperto quest'azienda :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  3. Davvero ottima l'azienda, una mia amica utilizza solo i loro prodotti e sono ottimi.

    RispondiElimina
  4. Favolose queste scatoline .)

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io li ho provati e sono più che ottimi i loto prodotti

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai provati, ma sono curiosa di farlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. mai provati, ma sembrano interessanti.
    e poi io ho un debole per questo tipo di scatoline!

    RispondiElimina
  8. Sono degli ottimi prodotti. . Li ho utilizzati e mi sono trovata molto bene !!

    RispondiElimina
  9. Mai usata questa azienda, ma sono curiosa di provarla!

    www.kulturalmentemoda.com

    K.

    RispondiElimina
  10. Grazie per la segnalazione! Molto interessante! Bacio

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti! grazie per le info!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho provato il loro curry! Buonissimo :)

    RispondiElimina
  13. da provare adoro le spezie!

    https://www.facebook.com/AlessiaVanni
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it?ref=hl

    RispondiElimina
  14. Da provare assolutamente!!

    www.vanvogue00.com

    RispondiElimina
  15. Molto interessante quest'azienda! Non la conoscevo..
    Un bacio,
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  16. Non l'ho mai usato, non lo conoscevo proprio!

    >> The Annelicious

    RispondiElimina
  17. Conosco quest'azienda e mi piacciono da morire i loro prodotti!!

    RispondiElimina
  18. Vado a vedere il sito..... Buona domenica!!!!!

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!