mercoledì 17 luglio 2013

Tutti pazzi per la Frutta! – concorso fotografico

Perchè amiamo tanto la primavera e l'estate? perchè ci circondiamo di colori! Questo naturalmente accade anche in cucina grazie alla vastissima scelta di frutta e verdura di stagione. Per noi a casa è un'abitudine mangiare sempre frutta  e verdura. Per la frutta mi sbizzarrisco anche a creare centrifughe o frullati da trasformare in gelatini, del tutto naturali e senza aggiunta di zuccheri, ovviamente presto vi scriverò le mie ricette.  Per me è sempre un piacere condividere e far conoscere contest con temi alimentare, oggi vorrei segnalarvi  tutti pazzi per la frutta, un contest fotografico promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con lo scopo davvero importante, di far raccontare ai ragazzi e le famiglie il proprio rapporto con la frutta e la verdura, attraverso le fotografie. 

 tutti pazzi per la frutta

Come partecipare al contest fotografico? Ogni famiglia potrà proporre due foto, il tema ovviamente sarà quello della frutta e verdura. Le foto dovranno essere caricate sulla pagina web  www.tuttipazziperlafrutta.it entro e non oltre il 30 agosto 2013. L'idea più originale potrà diventare quella vincente. La cosa più bella è che gli scatti saranno visibili sul sito, ma soprattutto verranno selezionati 100 migliori scatti e saranno esposti in una mostra fotografica dedicata al contest che verrà organizzata in autunno. I 100 vincitori saranno poi premiati con un soggiorno in un agriturismo, a scelta tra le numerose località italiane! 
Il programma frutta nelle scuole è realizzato grazie al sostegno finanziario dell’Unione europea. E' un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, le Regioni e le Province Autonome per incentivare il consumo di frutta e verdura fin dai primi anni di scuola, avvicinando le famiglie, e soprattutto i ragazzi, al mondo dell’agricoltura e ai suoi valori tradizionali. Voi cosa ne pensate all'iniziativa frutta nelle scuole? Penso sia fondamentale dare una buona educazione alimetare ai nostri bambini. Si sente parlare molto dell'obesità nei bambini e penso una corretta educazione alimentare parta dalla famiglia e continui a scuola. Se io dovessi descrivere il mio rapporto e quello della mia famiglia, attraverso le foto, lo farei con tanta frutta e verdura colorata, un vero arcobaleno di colori! Infatti sto preparando un bel set per partecipare al concorso! 
Vi invito a partecipare a questo contest, e vi faccio un grande in bocca al lupo! Vi segnalo la loro pagina fan su facebook:  http://www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553 la quale merita un mi piace! :-) 
A presto
Anna
Articolo sponsorizzato

23 commenti:

  1. Interessante!

    New blog post!

    http://elenaeris.blogspot.it/2013/07/inspiration-fashion-10.html

    RispondiElimina
  2. io odio la frutta :( ma l'iniziativa è bella!
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Quasi quasi partecipo anche io a questo concorso.
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  4. Che bel concorso!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. che bel contest, magari riesco a partecipare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Interessante, il tema è stimolante e salutare :) Bella iniziativa
    :)
    www.glamourdaymoda.com

    RispondiElimina
  7. ottima lidea di sensibilizzare i ragazzi a mangiare sano e salutare, attraverso un contest fotografico come questo!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo concorso!
    Ho un nuovo blog : http://www.justblamourblog.blogspot.com! ti va se ci seguiamo a vicenda? fammi sapere un bacio!

    RispondiElimina
  9. interessantissimo questo concorso!

    RispondiElimina
  10. Bel concorso! Queste iniziative-frutta nelle scuole sono utilissime!

    RispondiElimina
  11. che bell'idea... molto interessante.

    RispondiElimina
  12. Carino questo concorso! Io mangio tantissima frutta!

    Mimma ♡
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  13. Bella idea!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!