lunedì 18 marzo 2013

Sfogliatissima Classica


La piadina “sa di buono”. Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo. Ha l’anima della terra romagnola. Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico. Ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare. I “baracchini della piadina” con i ricordi fragranti e golosi del nostro street-food delle vacanze. La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque. Loriana è il nome della vera piadina romagnola. Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.


Loriana Sfogliatissima Classica, è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola. Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.

Sabato sera siamo rientrati tardi, pronta in un minuto ci siamo subito messi all'opera!
Abbiamo farcito la piadina classica con prosciutto, fettine di formaggio fuso sterilizzate noi abbiamo usato le sottilette light inalpi, rucola e parmigiano.


Mettiamo la piadina piegata in una padella preriscaldata e lasciamo cuocere per circa un minuto.

Ed eccola filante, light e super buona pronta per essere gustata! 

17 commenti:

  1. mmm adoro anch'io la sfogliatissima!!!!
    sono raffaella della cucina della pallina, molto carino il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi lettori;-)
    ciao e buon lunedì

    RispondiElimina
  2. Hai visto che buona? :D Mi unisco anche io alle tue lettrici, al prossimo post gustoso :-)

    RispondiElimina
  3. La adoro!!!Mi hai fatto venire una fame!!

    RispondiElimina
  4. Semplice, veloce e gustosissima!!!!!
    Un bacio... a presto!!!

    RispondiElimina
  5. io amo questi piatti ! nn si ssporca niente, tanto gusto, poca spesa
    baci

    RispondiElimina
  6. Bonissima!!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. So stunning!

    Why don't we follow each other? :)

    XOXO,
    Monika

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero deliziosa!
    Poi a quest'ora che fameeee!!!
    Chiara
    ♡THE KITCHEN

    RispondiElimina
  9. hey there.. u've got a gr8 blog.. want to follow eachother??? if so follow me via gfc and let me know,i'll follow back for sure.. :) we can even follow eachother on lookbook,facebook,instagram and twitter.. let me know i alwz follow back. :)

    RispondiElimina
  10. Che bontà!!!! Le piadine mi salvano la cena quando sono in ritardo e ho poco tempo....

    RispondiElimina
  11. Uso anch'io le sfogliatissime Loriana, sono deliziose e tu hai imbottito la tua in modo goloso.

    RispondiElimina
  12. Complimenti! sei davvero brava!!! Mi sono unita ai tuoi followers per poterti seguire perchè penso che qui da te potrò trovare interessanti consigli. Questo è il mio se ti va di passare. http://amoreesapore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Che buone queste piadine, complimenti le hai proprio preparate gustosissime!

    RispondiElimina
  14. ciao
    ti ho conosciuta grazie all'iniziativa su facebook e sono felice di seguirti perchè il tuo blog è proprio bello se ti va vienimi a trovare ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  15. Buonissima questa piadina!! E' la mia marca preferita :)

    RispondiElimina
  16. buonaaa...questa piadina mi ha fatto venire tanta fame....complimenti..

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!