lunedì 25 maggio 2015

Ricetta Muffin salati con tonno e zucchine

Buongiorno a tutti,
Oggi torno con una ricetta salata, ovvero: Muffin salati con tonno e zucchine. Ottimi da servire come antipasto, da preparare per un buffet, una gita fuori porta o da presentare come originali finger food.  L'impasto base è molto semplice e veloce da preparare.
Protagonista in cucina la Ventresca di tonno Angelo Parodi.


  • 250gr di farina;
  • 200gr di latte;
  • 30gr di olio extra vergine di oliva;
  • 2 uova;
  • 2 zucchine medie;
  • 1 scatoletta di Ventresca di tonno Angelo Parodi;
  • 1/2 Bustina di lievito per torte salate;

Tagliate le zucchine e cuocetele in una padella con un po' d'olio. Nel mixer tritate la farina, un pizzico di sale e lievito. Successivamente unite le uova, il latte e l'olio d'oliva. In una ciotola unite le zucchine e la ventresca di tonno sgocciolata, amalgamando bene l'impasto. Versate il contenuto nei pirottini e infornate a 180° per 25 minuti.  Controllate la cottura con uno stecchino. 
Nel mio caso per la cottura ho usato il Golosetto Brandani per Muffin, in questo caso i tempi di cottura si riducono a 10 minuti. A cottura ultimata, gustate i muffin freddi.



Spero tanto questa ricetta sia di vostro gradimento, ne approfitto anche per segnalarvi un concorso a cui anche io partecipo. Acquistando una confezione di Tonno Parodi da qui al 31 agosto 2015 avrete diritto di partecipare al concorso Angelo Parodi. L'estrazione finale, prevista entro il 30 settembre prossimo, premierà il vincitore con un viaggio per due persone la cui destinazione sarà  naturalmente, a sorpresa (le possibili mete sono 5: New York, Thailandia, Messico, Tokyo e Kenya).





Vi lascio il link diretto per il concorso:
 http://www.angeloparodi1verasorpresa.it/
 vi auguro una splendida giornata
Anna


In cucina con noi:
Tonno: Angelo Parodi

Per gli ingredienti: contenitori Coppa Elika Poloplast srl
Finger food: Mini Dessert domino Trasparente Poloplast srl

2 commenti:

  1. Ma come sono invitanti questi muffin salati, grazie anche delle informazioni riguardo il concorso, che bel premio finale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Adoro più i muffin salati rispetto ai dolci.. e tonno e zucchine non li ho mai abbinati per prepararli! Ottima idea.. smack

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!