venerdì 10 gennaio 2014

Un party tutto rosa

Siamo al secondo post della rubrica "I consigli della mamma". Come sapete adoro stare in cucina e sperimentare nuove ricette. Mi diverte ancor di più organizzare le feste di compleanno per mia figlia. In molti casi, quando i genitori lavorano, risulta più comodo festeggiare in ludoteca, quel che non bisogna mai dimenticare è che ai bambini piace riunirsi per giocare quindi non c’è bisogno di accendere un mutuo per organizzare una festa. Fare in casa si risparmia, ma costa tempo rimettere a posto, soprattutto se abitate in appartamento. Una alternativa economica è affittare un locale presso un'associazione di quartiere (sportiva o sociale) ma se il tempo è bello vanno bene anche i giardinetti. 
Ormai è d'uso fare i regalini anche agli invitati da dare a fine festa. Perché non li realizzate voi? Nel mio caso ho realizzato dei semplicissimi spiedini di caramelle, rivestiti con un sacchetto alimentare trasparente e chiusi con un fiocco in raso. Risulterà ancor più divertente se vi fate aiutare dai vostri bambini.

 

Il tema della mia festa era il rosa e le famosissime Winx. E' stato bello ma soprattutto veloce, personalizzare i tramezzini con degli stuzzichini a forma di fiore  (realizzati grazie all'uso di un perforatore) e all'interno scrivere il nome delle Winx. 

Ho realizzato tutto in casa e risparmiato veramente tanto. Bisogna investire un po’ di tempo a predisporre l’ambiente domestico per accogliere i piccoli ospiti e a liberare la fantasia. Per un festeggiamento ben riuscito non c’è neppure bisogno di ricorrere a maghi, animatori, clown… Bastano spirito organizzativo, pazienza e volontà (tanta!) per intrattenere in modo adeguato gli invitati. È fondamentale “adattare” e pensare a ogni tipo di iniziativa - dai giochi, alla merenda, ai regalini per gli ospiti - in base all’età del festeggiato e dei suoi amici. Non dovete strafare i bimbi si entusiasmano anche per cose semplici. Voi come vi organizzate per festeggiare in casa? Come sempre se avete suggerimenti o dritte non esitate a scrivermi tutto in un commento.
Spero come sempre questa rubrica sia di vostro gradimento :)
Alla prossima
Anna

In cucina con noi: Poloplast

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!