domenica 9 novembre 2014

Ricetta Pancakes facili e veloci

Buongiorno a tutti, oggi vorrei proporvi una nuova ricetta per fare in casa i Pancake. La differenza rispetto al precedente impasto, è sia nel procedimento, in quanto questo è molto più veloce, che nel gusto e aroma.
 
  • 200 g di farina;
  • 1/2 Bustina di lievito;
  • 100 g di zucchero;
  • 1 Cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 Uovo;
  • 2 dl di latte;
  • 90 g di burro;
Per la farcitura:
Potete completare i pancake con sciroppo d'acero, oppure con confettura o semplicemente cospargerli di zucchero a velo.
 
Mescolate in una terrina la farina, il lievito, lo zucchero e la cannella; fate la fontana al centro e versatevi l'uovo sbattuto con il latte.
Amalgamate gli ingredienti secchi e liquidi con un cucchiaio di legno, se volete in quest'ultimo passaggio potete aggiungere frutti secchi o freschi e mescolare il tutto.
 
Fate sciogliere in una padella antiaderente un cucchiaino di burro a fuoco medio, finché diventerà spumoso. Unite la pastella formando dei dischi dal diametro id 9cm. Cuocete ogni pancake per un minuto, finché si rassoderà e inizieranno a formarsi delle bollicine in superfice.
Giratelo e completate la cottura per circa 30 secondi.
Levatelo dalla padella e tenetelo al caldo.
Procedete nello stesso modo fino a esaurire la pasta (non è necessario aggiungere burro).

Farcite a piacere i vostri pancake e servite tiepidi!

Se vi dovessero avanzare, surgelateli in un vassoietto di alluminio coperto. Prima di servire, basterà passarli nel forno per una decina di minuti.
 
Spero questa ricetta sia di vostro gradimento, come sempre se avete domande, consigli o suggerimenti, scrivetemi tutto in un commento!!

Buona Domenica
Anna
 
Barattolo zucchero e cucchiano: Creations

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!