- 500gr Farina di tipo 1 bio Molino Ronci;
- 300gr di acqua;
- 10gr di lievito di birra;
- 25ml di olio di semi di girasole;
- 10gr di sale.Per il ripieno:
- 250gr di ricotta, 5 fettine di salame, sale e pepe.Condimento a piacere, nel nostro caso: pomodoro, mozzarella e basilico.
Dopo aver preparato l'impasto per pizza dividetelo in panetti di circa 220gr. Fate lievitare per 2 ore. Nel frattempo passate la ricotta nello schiacciapatate, tritate il salame e mischiate alla ricotta, aggiustate di sale e pepe. Quando i panetti sono pronti stendete la pizza in un disco di circa 30 cm. a 3 cm del bordo, fate un cerchio con la ricotta (potete aiutarvi con un sac a poche). A questo punto va girata la pasta per creare il cornicione imbottito. Ripiegate la pasta sulla ricotta, con le dita esercitate una leggera pressione. Mettete la vostra pizza in una teglia unta di olio. Fate lievitare ancora per 40 minuti. al termine dei 40 minuti farcite la pizza con pomodoro, mozzarella e basilico. Infornate a temperatura massima (forno ventilato) per 10 minuti.
Noi adoriamo preparare la pizza in casa, in questo caso il risultato è una pizza gustosa con cornicione super goloso!
Buona domenica
Anna
In cucina con noi:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Anna, sono Rosy di Non solo cucine isolane, ti volevo ringraziare tantissimo per essere passata da me, sei stata gentilissima:)) ricambio con piacere la visita e ti faccio i complimenti per questa sfiziosissima pizza con cornicione ripieno: è invitantissima e sicuramente troppo ma troppo buona, bravissima davvero:))
RispondiEliminabaci
Rosy
Ciao Rosy, è un piacere ritrovarti qui, ti ringrazio per i complimenti e ti invito a provare :)
EliminaTienimi aggiornata!
Molto ghiotta, complimenti !!!
RispondiEliminaGraziee :)
EliminaCiao, piacere di conoscervi......la vostra pizza è veramente molto invitante, quel cornicione ripieno mi ha conquistato!!!
RispondiEliminaA presto
Benvenuta Laura :)
EliminaMa che spettacolo sono!!!!! sia da vedere..che da gustare! smack
RispondiEliminache cara grazie! :)
Elimina