Oggi vorrei condividere con voi la nostra esperienza con i prodotti "Gli Etnici" di Arnaboldi. Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell'innovazione sono i valori nei quali crede Arnaboldi. Dai piatti tipici delle regioni d'Italia a quelli tradizionali delle cucine più famose del mondo. Arnaboldi è lo specialista nello studio e nella produzione di piatti pronti in busta disidratatati e liofilizzati.
Particolare cura e impegno viene dedicato all'innovazione che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti all'avanguardia nel settore come:
- primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,
- polente già ricettate a rapida cottura,
- piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana,
- i primi piatti Biologici
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia
Della linea "Gli Etnici" abbiamo provato il Cous Cous alla Marocchina e la Paella alla Valenciana.
L'originale Cous Cous di semola di grano duro accompagnato da un ricco condimento di verdure miste: ben sette come vuole la tradizione perchè portano buona fortuna; carote, zucchine, melanzane, pomodori, peperoni rossi, cavolo verza e piselli. Ha un gusto leggermente piccante. Si può gustare così o con l'aggiunta di salsiccia fritta in padella o delle striscioline di pollo scottato.
Modalità di preparazione Cous Cous alla Marocchina : Portate ad ebollizione in una casseruola (piccola) 150ml di acqua con un pizzico di sale ed un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Togli la casseruola dal fuoco e aggiungi il cous cous, mescolando delicatamente. Copri e lascia riposare per 2 minuti. Aggiungi un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e riprendi la cottura per altri 3 minuti, mescolando continuamente per sgranare bene il prodotto. Verdure. In una casseruola piccola aggiungi il contenuto della busta a 350ml di acqua e 2 cuc- chiai di olio extra vergine di oliva. Porta ad ebollizione e da questo momento copri la casseruola e cuoci per 10 minuti mescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata di entrambi i prodotti, versa il cous cous in un piatto da portata fondo e coprilo con le verdure
La tradizionale paella spagnola, originaria della regione Valenciana, con pesce e verdure. E' importante che il riso sia cotto al dente come da nostre istruzioni. Per un piatto più ricco aggiungere a fine cottura un trito di erbe fresche (prezzemolo, basilico, timo ecc.) e del pepe nero. Per servirla in modo tradizionale portatela in tavola direttamente nella padella!
Modalità di preparazion Paella alla Valenciana: Versa il contenuto della busta in una padella (del diametro di circa 24-26 cm) contenente 600ml di acqua fredda e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. Porta ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Dal momento dell\'ebollizione cuoci fino a completo riassorbimento dell\'acqua (15 minuti circa), mescolando frequentemente per evitare che si attacchi.
È stata una bella scoperta e con piacere abbiamo condiviso con voi questi piatti facili da preparare e molto gustosi!
Vi lascio il link diretto al loro sito per scoprire gli altri prodotti: http://www.arnaboldi.com/
In cucina con noi:
Per il Cous Cous: Piatto spigolo, nero Poloplast s.r.l
Per la Paella alla Valenciana: Piatto Monouso trasparente, Vassoio Bianco Coprente Poloplast s.r.l
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!