martedì 29 settembre 2015

Torta vegana con pere e cacao

 Buongiorno a tutti, dopo una piccola pausa estiva dal blog torniamo con nuove ricette. Ne approfitto per ringraziare chi ha continuato a seguirmi sul mio profilo instagram. Ogni tanto vi postavo in anteprima i miei pranzetti, a grande richiesta vi lascio la ricetta della torta vegana con pere e cacao.
Ingredienti:
200 g di farina integrale
50 gr di farina bianca
120 gr di zucchero
75 gr di cacao amaro
400ml di latte di soia o riso
2 pere media grandezza
1 bustina di lievito o cremor tartaro

Se piace potete aggiungere un cucchiaino di cannella.



Sbucciate e tagliare le pere a dadini, poi prendete un piatto fondo e “impanate” i dadini di pera nello zucchero di canna, facendo in modo che ne siano ben coperti (lasciateli riposare sopra lo zucchero mentre preparate il resto). Mettete la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero in un ciotola, amalgamate bene, unite il latte e mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea (potete aiutarvi con una frusta). Versate l’impasto in una teglia unta e impanata o coperta bene con un foglio di carta forno, prendete i cubetti di pera e versateli nell'impasto, ho versato qualche cubetto di pere sopra per decorazione.
Infornate in forno caldo a 180°-200°C per 30 minuti, sempre controllando con lo stecchino il grado di cottura. Prima di servirla assicuratevi che sia ben fredda, ho decorato poi con zucchero a velo!

Una torta leggera e gustosa, da provare!
Vi auguro una splendida giornata
Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!