mercoledì 12 giugno 2013

Torta soffice al limone - Giancarlo Polenghi

Avete mai usato preparati per torta? Oggi vorrei mostrarvi come ho preparato in poco tempo e senza difficoltà una soffice torta al limone grazie a Polenghi. Tutto quello che serve è il Preparato per torta soffice al limone, la confezione contiene: 430g di miscela per torta, 10g di zucchero a velo, due dosette succo di limone da 24ml. Bisogna aggiungere poi: 125g di burro, 3 uova, 150ml di latte, tutto a temperatura ambiente!

Versate in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto, unite i seguenti ingredienti: Burro ben ammorbidito e tagliato a pezzi, uova e latte. Aggiungete il contenuto delle due dosette di succo di limone. Lavorate con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti, sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Imburrate la tortiera, versate l'impasto e livellate. Non preriscaldate il forno, cuocete nel ripiano basso a 170° per circa 40/50 minuti. 


Togliete la torta dal forno, lasciate riposare almeno per 15 minuti, sformate. La torta soffice al limone può essere farcita a piacere, nel nostro caso l'abbiamo farcita con il preparato per Crema al Limone
In questo caso il preparato è composto da: 2 buste da 75g cad, 2 dosette succo di limone da 8ml. Una busta è sufficiente per farcire una torta con un diametro di 24 cm. 

Questa crema non richiede cottura ed è molto facile da preparare! Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta per tutti i prodotti di pasticceria, la sua consistenza liscia e vellutata la rende perfettamente spalmabile e con un fresco e delicato gusto di limone. Per ogni busta bisogna aggiungere: 300ml di latte a temperatura ambiente. 
Procedimento crema al limone: Versate in una terrina il latte e aggiungete gradualmente il contenuto di una busta mescolando di continuo. Aggiungete il contenuto di una dosette al gusto di limone e lavorate il preparato con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Tagliate orizzontalmente e farcite con la crema. Richiudete e decorate a piacere.
Noi abbiamo spolverizzato con lo zucchero a velo contenuto nella confezione, decorato con delle rose in pasta di zucchero realizzate a mano. 


Ovviamente era buonissima, semplice e delicata!
Vi auguro una dolce giornata
Anna

6 commenti:

  1. Risposte
    1. infatti era buonissima gusto delicato leggera anche a noi è piaciuta..

      Elimina
  2. Brava! Hai personalizzato in modo delizioso la torta ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lella per essere passata la decorazione è opera di mia figlia Niky.<3

      Elimina
  3. che bella complimenti...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!