mercoledì 15 maggio 2013

Prepariamo insieme la Torta allo Yogurt e Limone


Buongiorno a tutti, con questo post vorrei presentarvi una splendida scoperta grazie alla collaborazione con Polenghi Group. Molti di noi conoscono il marchio Polenghi per la buonissima polenta, ma l'azienda italiana Polenghi Group è specializzata nella produzione e confezionamento di prodotti a base di succo di limone. La vasta gamma di prodotti prevede anche vari condimenti come salsa di soia e prodotti particolari come le confezioni spray. Vengono usati limoni siciliani, la filiera di produzione è controllata e in particolare mi ha stupito l'uso dell'olio essenziale delle bucce nella fase di lavorazione. Noi non abbiamo resistito, la prima cosa che abbiamo provato è stato il succo.


Il Succo Lemondor, ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti
sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale.
Il pack è carinissimo ma soprattutto comodo e di garanzia per la conservazione
del prodotto!



E dopo una buonissima frittura di pesce abbiamo gustato il Sorbetto all'Italiana.
Dessert gustosissimo, semplice e raffinato. Gradito in casa anche dalla più piccolina.

Ma vorrei soffermarmi sulla Torta allo Yogurt e Limone, mostrandovi passo per passo la preparazione.



La confezione è completa, contiene due preparati, uno per la base e l'altro per la crema, una dosette di limone e una in gel per la decorazione. Dobbiamo aggiungere agli ingredienti:
375 gr di yogurt bianco
75 gr di burro 



Il primo step è fondere il burro, successivamente lo versiamo nel preparato per il fondo. Versiamo il composto ottenuto nello stampo pressando con un cucchiaio. Mettete in frigo giusto il tempo di preparare la crema a limone.  Per la crema ho aggiunto al preparato lo yogurt bianco e una dosette di limone. Successivamente ho amalgamato il tutto fino a ottenere una crema soffice. Versare sulla base di biscotto e porre in frigo per almeno due ore.

Ed ecco il risultato, per la decorazione in gel mia figlia ha dato libero sfogo alla fantasia! ;-)



Semplice, bella e soprattutto buona!

Voi avete mai provato questi prodotti? Io mi sento di consigliarli a tutti :-)
Alla prossima con una nuova ricetta
Anna

4 commenti:

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!