mercoledì 3 aprile 2013

In cucina con Magic Cooker - Filetti di nasello a modo mio

Oggi vorrei parlarvi  del coperchio Magic Cooker, una scoperta sensazionale! Alzi la mano chi non è scettico a pensare che un sol coperchio possa sostituire: forno, vaporiera, grill, friggitrice, microonde e tostapane? Beh io ero la prima! Dopo anni passati in cucina tra i fornelli non pensavo che grazie all'aiuto di un sol coperchio avrei cucinato in modo sano, pratico ed ecologico! E invece è possibile e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Nella cottura tradizionale delle verdure in pentola con un normale coperchio, vi è una perdita di sostanze preziose. Arriviamo a perdere da un 40% di vitamina A fino al 100% di vitamina C. Con il coperchio  Magic Cooker possiamo cuocere le verdure con le nostre normali pentole anche senza acqua, utilizzando solo l'acqua che si porta dietro dal lavaggio. E non solo le verdure, ma tutto ciò che cuciniamo quotidianamente. 
Il coperchio  Magic Cooker funziona sfruttando tre semplici combinazioni:
1 Il calore umido che si crea in pentola;
2 Il calore riflesso dal coperchio verso il basso; 
3 Il riciclo di aria costante.

Si adatta su pentole da 16 cm a 34 di diametro. Non fuoriescono schizzi e cattivi odori. Si usa meno olio per la cottura. Dimezza i tempi di cottura ed è facile da pulire. Può essere lavato anche in lavastoviglie!
Puoi cucinare i surgelati dal congelatore direttamente in pentola. 
Nel mio caso ho messo il nasello congelato, pomodoro, olive, prezzemolo, aglio e sale in una pentola. Ho coperto poi con Magic Cooker e ho portato a ebollizione, dopo cinque minuti ho aggiunto le patate, amalgamato gli ingredienti e fatto cuocere per 30 minuti a fuoco basso.


A guadagnarci, oltre ai tempi è stato il gusto!

Vi lascio il link del loro sito ufficiale: http://www.italia.magiccooker.net/

7 commenti:

  1. ..Che buona questa ricetta!!!! Anch'io ho il magic Cooker ed è veramente favoloso....ti seguo molto volenterie, se ti va passa da me..http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. io non cucino se non ho il Magic Cooker ricetta invitante nuova follower se ti va unisciti ai miei blog

    RispondiElimina
  3. Quante ricette ho visto con questo coperchio magico.... lo voglio!!!!!!

    RispondiElimina
  4. cara consigliatissimo! Il bello è che le mie vicine di casa lo usavano da anni e io l'ho scoperto solo ora!

    RispondiElimina
  5. Coperchio favoloso e chi lo lascia più. Io vorrei il piccolo ma non li vendono

    RispondiElimina
  6. Coperchio favoloso e chi lo lascia più. Io vorrei il piccolo ma non li vendono

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Grazie di cuore per essere passati ♥ Se vi va lasciate un commento, si accettano tanti consigli!