Finalmente torniamo ad aggiornare! Spero abbiate passato delle splendide vacanze. Questa volta in cucina ci sono io, Nicky. In occasione dell'onomastico di mamma, come vi avevo anticipato su instagram, ho preparato una torta di pesche. La preparazione è molto semplice e veloce, perfetta anche per chi come me non ha sempre tempo per dedicarsi ai fornelli.
INGREDIENTI:
- 120gr di zucchero;
- 100gr di burro;
- 120gr di farina;
- 2 uova;
- 2 Cucchiaini di lievito chimico in polvere;
- 2 pesche media grandezza;
- 1pizzico di sale;
- zucchero a velo quanto basta
Lavorate il burro in una terrina con lo zucchero sino ad ottenere un composto soffice e omogeneo al quale aggiungerete le uova leggermente sbattute, la farina che avrete mischiato al lievito in polvere con il pizzico di sale. Lavorate a lungo il composto usando una spatola. Quando il composto è perfettamente liscio, versatelo in uno stampo che avrete imburrato e infarinato. Livellate la superficie e ponetevi le pesche tagliate a fette. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e cuocete in forno a 180° per 45 minuti.


Servite fredda, si può gustare anche accompagnandola con un buon gelato alla vaniglia. Spero questa ricetta sia stata di vostro gradimento, alla prossima! :-)
Nicky
Nicky
In cucina con noi: