L'altro giorno fui colpita da una voglia irrefrenabile di cioccolato, il risultato? Una torta al cioccolato veloce e sana, perfetta per grandi e piccini!
Ingredienti:
- 200gr di cioccolato fondente;
- 200gr di zucchero;
- 100gr di latte;
- 100gr di burro;
- 200gr di farina;
- 1 bustina di lievito;
- 4 uova;
- 50gr di cacao in polvere;
Procedimento:
Mettete il burro ad ammorbidire a temperatura ambiente. Tagliate la cioccolata e mettete a fondere a bagno maria. Mentre fate intiepidire la cioccolata sbattete il burro con zucchero fino ad ottenere una crema soffice. Unite uno alla volta le uova, avendo l'accortezza di fare assorbire completamente l'uovo prima di aggiungerne un altro. Alla crema ottenuta aggiungete il cioccolato sciolto e un pizzico di sale. Setacciate la farina, il cacao e il lievito, aggiungete al composto di burro uova e cioccolato alternando con latte non troppo freddo. Una volta ottenuto il composto finale, imburrate e infarinate una tortiera dal diametro di 22-24cm, versate il composto. Infornate a forno caldo a 180° per 45 minuti. Sformatela, fatela raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Spero vi piaccia, fatemi sapere la vostra versione di torta al cioccolato! Noi ne prepariamo anche una senza uova, ovviamente la ricetta è leggermente diversa :-)
Alla prossima
Alla prossima
Anna
Ma che buona :) adoro il cioccolato ^_^
RispondiEliminacomplimenti per la torta!!
wow che buona!!!!!!!!!
RispondiEliminaCara Anna, le torte al cioccolato sono sempre irresistibili e la tua, così bella "nera-cioccolatosa" è stupenda! Mi sembra di sentirla sciogliersi in bocca...
RispondiEliminamamma mia sembra buonissima !!!
RispondiEliminacomplimenti per il blog :)
mi iscrivo ^^
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/
che aspetto delizioso!
RispondiEliminache fameee :) comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie
RispondiElimina