
Il gelato proprio non ci stanca mai, penso sarà il dolce che ci mancherà di più durante la stagione invernale. Oggi vorrei condividere con voi la mia ricetta, in questo caso ho scelto cioccolato fondente ma potete usare qualsiasi tipo di cioccolato.
Ingredienti:
- 300gr di panna;
- 100gr di cioccolato fondente;
- 360ml di latte intero;
- 100gr di zucchero;
Procedimento:


Fate sciogliere la cioccolata con lo zucchero e il latte senza portare a bollore, fatelo raffreddare. Montate ora la panna ben ferma. Inserite delicatamente il cioccolato nella panna e versate il composto o in una ciotola oppure nel nostro caso abbiamo usato i divertentissimi stampini in silicone Silikomart. Lo stampo Mini Classic è l’ideale per realizzare gustosi gelati anche senza l’utilizzo della macchina per gelato (come nel nostro caso). Perfetto per realizzare anche stuzzichini salati. Viene venduto in una confezione che contiene uno stampo, 50 stecchi in legno alimentare e un ricettario con gustose ricette (infatti prossimamente sperimenteremo insieme una ricettina salata).
Tornando a noi, abbiamo lasciato i nostri gelatini in freezer per circa 10h. Ed ecco il risultato, abbiamo decorato i gelatini con fonduta e ricciolini di cioccolato.

Spero tanto questa ricetta vi sia piaciuta, vi assicuro che il gelato è buonissimo ma anche sano!

In cucina con noi:
- Silikomart - stampo Mini Classic
-Poloplast: Coppette Ondulina Colorate, Coppette nuvoletta, Piatto vanity